Termini & Condizioni     

Oggetto dell'acquisto

  1. Ogni articolo in ambra è individuato da un codice ed è corredato da una descrizione e da fotografie che permettono all’acquirente di valutarne le caratteristiche. Il colore delle fotografie può leggermente variare a causa delle caratteristiche dello schermo su cui l’acquirente le visualizza. Le illustrazioni dei prodotti del catalogo non costituiscono impegno di fedele esecuzione nelle forme ma sicuramente nella qualità dei prodotti scelti.

Prezzi

  1. Salvo diversa indicazione tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA esclusa" espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata al momento dell'inoltro dell'ordine contestualmente al Bonifico Bancario.

Pagamento

  1. È previsto solamente il Bonifico Bancario con le seguenti modalità di pagamento: a) anticipo del 50% al momento dell'ordine; b) restante 50% al momento dell'invio merci.

Fatturazione

  1. Indicare all'atto dell'acquisto i dati esatti per l’emissione della fattura da parte di Mayamb che a ricevimento del restante 50%, provvederà a emettere fattura elettronica rilasciata direttamente dal Governo messicano tramite SAT (Servizio di Amministrazione Tributaria): Fattura verificabile on-line
  2. In caso di esportazione, la fattura indicherà solamente il prezzo di vendita IVA esclusa, in quanto questa si pagherà alla dogana del proprio paese al momento dello sdoganamento della merce da parte dell'acquirente. 

Diritto di recesso

  1. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione se sostenute.
  2. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende, professionisti e rivenditori.
  3. Quindi eventuali resi e contestazioni sui prodotti da parte del committente dovranno sempre comunque essere autorizzati da parte di Mayamb.

Costi e tempi di spedizione 

  1. Per ordini inferiori a € 7.000.00 le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  2. Per ordini superiori a € 7.000.00 le spese di invio merci saranno a carico di Mayamb fino a destinazione. Si precisa che il pacco prima della consegna si fermerà alla dogana di destinazione, quindi le spese di sdoganamento e tutte quelle relative al paese di destinazione (es. IVA per Italia)  saranno a carico del cliente.
  3. I tempi di spedizione merci, dove non specificati, variano secondo gli articoli e le quantità richieste, pertanto verificarli con il nostro ufficio commerciale prima di effettuare l'ordine. In caso contrario, l'invio si farà il più presto possibile e non supererà i 20 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Invio del pacco

  1. Le scatole per il confezionamento e l’imballo utilizzati  per l'invio merci da parte di Mayamb, garantiscono l’adeguata protezione dei prodotti acquistati. Quando il pacco è stato inviato, vi avvertiremo con un email, comunicandovi l’indirizzo internet dove potete seguire il viaggio del vostro pacco.
  2. La documentazione che accompagnerà la merce sarà tutta documentazione rilasciata e firmata dalle istituzioni di competenza del Governo messicano, a nostro nome. Quindi per essere più precisi: fattura commerciale (dal SAT) e certificato di origine dell’ambra (dalla SE – Segreteria d’economia).
  3. Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo del committente anche se vendute in Porto Franco. La venditrice non risponde dei danni subiti dalle merci durante i trasporti, poichè gli stessi devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti. La merce viene affidata al vettore scelto dal committente ma indicato da Mayamb (FedEx - DHL).  In mancanza di chiare ed inequivocabili disposizioni al riguardo la venditrice affiderà le merci a vettori della stessa ritenuti idonei, senza responsabilità alcuna. LA VENDITRICE non si assume alcuna responsabilità per danni e/o ritardi verificatisi durante il trasporto.
  4. L’invio non sarà del tipo assicurato ma il cliente avrà la possibilità di assicurarlo se vuole, versando così la differenza a Mayamb.

Legge applicabile

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Mayamb s'intende concluso in Messico e regolato dalla Legge Messicana. 
  2. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro dello Stato del Chiapas, México.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Mayamb senza preavviso alcuno.